Chaitanya

Come si inseriscono foto?

« Older   Newer »
  Share  
stefaniaross
TOPIC_ICON2  view post Posted on 6/8/2011, 19:51




Per favore, avendo io una cattiva memoria aime'....si potrebbe mettere in grassetto anche una spiegazione su come inserire le foto? Mi ricordo che bisogna rimpicciolire la dimensione, ma come??? Grazie
 
Top
tenerezza
view post Posted on 7/8/2011, 22:25




Ciao Stefania è stato un piacere poterti salutare in più occasioni a Cabella.

Gli esperti ti daranno presto le spiegazioni che ti servono.

Io ricordo( ma non ricordo in quale topic era):


Le foto si salvano in immagini.
Poi si fa rispondi / si scrive un piccolo commento nell'area discussione / clic su scegli file / si apre la cartella immagini / clic sulla foto da inserire / e clic su aggiungi la risposta.

C'è un sistema per rimpicciolire le foto di dimensioni superiori al previsto- Le foto non devono superarer0,5 MB o i 500 KB-: sulla copia della foto clicchi sopra con destro/scegli paint/immagine/ allunga-inclina/ cambi%a orizzontale e a verticale (generalmente va bene il 30%)/chiudi/salvi e dopo dopo puoi inserire :bye2.gif:


Esperti è giusto?
 
Top
stefaniaross
view post Posted on 8/8/2011, 11:56




Grazie, ora ci provo!
Un abbraccio
JSM
:mf_laughbounce.gif:
 
Top
all_one
view post Posted on 8/8/2011, 14:26




Ciao Stefania ...
Clicca Qui per avere le spiegazioni che cerchi ...
 
Top
Rosa108
view post Posted on 7/7/2012, 23:20




Purtroppo ho dovuto rinunciare ad andare a Cabella per il Guru puja. So che ci si può connettere, ma non so come fare. Qualcuno me lo può gentilmente spiegare? Grazie JSM
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 08:32
Avatar

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
10,471
Location:
Lazio

Status:


ciao rosa più tardi dovrebbe arrivare per mail il link dove ci si può connettere, appena ce l'ho lo metto sul forum ...

ops hai inserito la richiesta nel : come si inseriscono foto

:notworthy.gif:


jai shri mataji
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2012, 15:53
Avatar

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
10,471
Location:
Lazio

Status:


ciao Graciela ho spostato qui la tua richiesta , l'altro topic :cosa stanno dicendo è un gioco dove ognuno di noi (dipende chi vince la battuta più carina )può postare la foto e gli altri rispondono ...con varie frasi ...



CITAZIONE (Gracidinovi @ 13/10/2012, 11:26) 
Buon finesettimana a tutti. :mf_bookread.gif:
PD: come si fà a inserire una foto?

per postare le foto invece CLICCA QUI
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2013, 05:37

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
20,620

Status:


CITAZIONE
Victoria108: Finbar ciao! Non riesco a caricare altri logo, mi dice che il file è troppo grande, eppure è uguale egli altri, te ne sai qualcosa?

Ciao Victoria, ciascuno di noi ha un limite storico sul quante foto possiamo caricare, provi a cancellare alcuni vecchi
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:12
Avatar

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
10,471
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Fionn @ 8/5/2013, 06:37) 
CITAZIONE
Victoria108: Finbar ciao! Non riesco a caricare altri logo, mi dice che il file è troppo grande, eppure è uguale egli altri, te ne sai qualcosa?

Ciao Victoria, ciascuno di noi ha un limite storico sul quante foto possiamo caricare, provi a cancellare alcuni vecchi

eh già io pure sono al limite , ogni volta devo cancellare , ricordati Vicki di salvarle prima da qualche parte ....

:secret.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2013, 16:45

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
20,620

Status:


Devi cancellare le foto del tuo album personale... se clicchi sul nome (in alto sulla sinistra) viene fuori un menu con 8 scelte, il 4° è album personale, entri li e poi cancelli alcuni :bye2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2013, 12:43
Avatar

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
10,471
Location:
Lazio

Status:


Primo Aiuto ... Postare una Foto:

Come si fa a postare una foto di dimensione maggiore al consentito?

1) se hai 'paint' devi fare una copia della foto, poi clicchi sulla copia con il pulsante destro del mouse.... scegli 'Apri con' e poi scegli 'Paint' Quando la foto si apre, Ti sembrerà enorme (lo è!) ma in alto sulla sinistra c'è un menu che Ti da la possibilità di ridimensionare la foto...scegli 30%, salvi e poi riprovi a postare...

2) se hai Microsoft Office, apri la foto con "Microsoft Office Picture Manager" sulla barra degli strumenti superiore c'è una stringa dove c'è scritto "Modifica Immagini"
cliccaci sopra e sulla parte destra dello schermo Ti si apre un menù, una delle utime diciture è "Ridimensiona" cliccaci sopra
una volta fatto ciò puoi ridimensionare l'immagine a Tuo piacimento, devi solo provare a fare qualche tentativo salvando magari diversi formati.
Una volta fatto ciò clicca sulle foto col tasto destro del mouse vai sulle proprietà e vedi la grandezza del file.
Ricorda che per postare una foto nel forum (o qualsiasi altro file) la grandezza o pesantezza non deve superare i 0,5 MB o i 500 KB

3) se non sai come ridimensionare la foto, la puoi inviare a me o a qualche altra/o Sorella / Fratello che può fare il lavoro per Te.
Se decidi di inviarla a noi allegala tramite e-mail e spediscila a
[email protected] o a [email protected]
La ridimensiono e Te la inviamo nel formato giusto per essere inserita nel Forum.


Secondo Aiuto ... Postare un link:

Visto la richiesta di alcuni utenti a chiarimenti su come postare i link per le dediche musicali,
ecco il mio aiuto per Voi:

Come inserire link di video (come video musicali di You Tube o altro) sui Topic

Si apre una nuova discussione o semplicemente si risponde alla precedente.
Si clicca la finestra in basso "RISPONDI"
si apre una nuova pagina dove inseriamo la nostra risposta.
Apriamo un altra pagina internet e andiamo su You Tube (prendo a caso il portale dei video)
www.youtube.com
Qui sul motore di ricerca inserite il tutolo di una canzone o il nome di un cantante,
spaginate e cercate sino a trovare il video che più vi interessa o piace, da dedicare.
Sulla barra degli strumenti superiore (indirizzo internet) evidenziate e col tasto destro del mouse cliccate su copia.
Tornate alla vostra pagina di risposta sul forum.
Sopra noterete che sulla striscia arancione dove c'è scritto "Codice IBF" ci sono due scritte da cliccare

Modo Guidato

Modo Normale

Cliccate su Modo Guidato e poi a fianco cliccate su "URL"
nella stringa che apparirà incollate sempre col mouse il link copiato da You Tube.
Date invio e poi scrivete ciò che Vi pare, come magari il titolo della canzone o il cantante o ciò che Vi viene in mente
per evidenziare che è una canzone o un video ... Vedete voi.

Se poi volete evidenziare il link in grassetto, cliccate nuovamente Modo Normale,
evidenziate il link e cliccate sulla B del menù che trovate sempre sopra.

Il tutto è molto semplice, basta applicarsi un pochino e tutto Vi sembrerà come se lo avete sempre fatto ...

Sperando di avervi reso un buon servizio, Vi auguriamo una permanenza ricca di Gioia in questo Meraviglioso Forum

Lo Staff del Chaitanya Forum

Modificato da all_one - 30/1/2011, 20:24

Edited by Fionn - 21/11/2013, 19:25
 
Web Contacts  Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 16/11/2016, 09:04
Avatar

Persi

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Ho ritrovato questo topic su come s'inseriscono le foto sul forum, può essere utile per ricordarsi o per chi non l'ha mai fatto :bye2.gif: :kicking.gif:

ciao
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 22:18
Avatar

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
10,471
Location:
Lazio

Status:


bene Susanna per chi non lo sa fare o non ricorda può essere utile :hug.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2016, 07:11

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
20,620

Status:


un altro info utile; qualche volta capita che non riusciamo a postare neanche riducendo le dimensione delle foto, puo darsi che il nostro 'album personale' è pieno - c'è un limite sulla memoria disponiile per ogni utente. credo che sia intorno a 100 foto ma non lo so. Comunque mettendo il mouse sul tuo nome utente (in cima sulla sinistra) si vede la voce 'album personale' - cliccando sopra si riesce a vedere OGNI FOTO CHE HAI MAI POSTATO SUL FORUM!
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 14:00
Avatar

Cabella Ligure - PALAZZO D'ORIA

Group:
Administrator
Posts:
10,471
Location:
Lazio

Status:


Quello che non hO mai fatto e" riuscire a mettere insieme nella stessa pagina più foto.

Per favore spiegazioni chiare
 
Web Contacts  Top
14 replies since 6/8/2011, 19:51   300 views
  Share